Africa di Mazzolari

Barbieria e Profumeria

Lorenzo Villa

da Parma, giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 16:11:51

Non del tutto originale ma convincente questo jus della nota profumeria Mazzolari di Milano. Un profumo uscito qualche mese fa ma che rimanda la sua costruzione agli anni d'oro della profumeria. Trovo poi che il nome non sia scelto a caso ma che ben rappresenti il calore e le spezie di questa essenza. Agrumi e lavanda lasciano ben presto spazio ad un cuore caldo di cedro, incenso e sandalo per adagiarsi su di un fondo robusto di patchouli, fava tonka e rotondi toni cuoiati. Avventura e scoperta, con quella palla rosso fuoco della savana sullo sfondo. Piacevole e classico. Un buon profumo.

 

 

 

 

Avvertenza:
Volendo aggiungere immagini interne all’intervento, cliccare Invio due volte prima e dopo averle inserite.
Solo così appariranno ben distanziate dal testo e tra loro.

 

Selezioni l'immagine di anteprima

INVIO

Daniele FRANCESCHETTI

Buonasera,

Egregio Sig. Villa sono un suo lettore ormai da alcuni anni. Ricordo le accurate recensioni in " conversazioni sui profumi" grazie alle quali ho scoperto tante fragranze di cui non ero a conoscenza. 

Mazzolari non lo conoscevo. Io vivo da diversi anni negli Stati Uniti, ora mi trovo a Reggio Emilia in vacanza e la prossima settimana trascorrerò una giornata a Milano. Sosta di rigore le profumerie Mazzolari. Diffido ormai delle profumazioni di nicchia le cui case si concentrano sui guadagni e le tendenze di massa trascurando gli aspetti artistici e qualitativi del prodotto.

Proverò sicuramente Africa e le chiedo se gentilmente ritiene che altre fragranze Mazzolari sia altrettanto interessanti e che quindi mi consiglia.

La ringrazio e le farò sapere a proposito della mia esperienza olfattiva a Milano!

Cordiali Saluti

Daniele



da REGGIO EMILIA, sabato 11 maggio 2019 alle ore 22:32:12
INTERVENGA

 

 

 

 

 

 

INSERISCI UN'IMMAGINE

INVIO

Prossimi Eventi

oggi luglio - 2019
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom